29 dicembre 2005

Patriot Act



Colgo l’occasione per augurare a tutti i lettori i miei più caldi auguri di Buone Feste.
Faccio capolino nel mezzo di queste stupende vacanze natalizie per proporvi un tema che mi sta molto a cuore.
Il tema è la sicurezza nazionale degli Stati Uniti, al secolo, il rinnovo del Patriot Act.
Come sapete il Presidente Bush sta pressando il Senato per arrivare ad un rinnovamento senza più ostruzionismo al quale abbiamo già assistito alla Camera dei Rappresentanti.
Il Presidente Bush si è impegnato con il popolo americano affinché il Patrioct Act possa continuare a proteggere il suolo degli Stati Uniti ed i suoi abitanti.
Cosi il Presidente diceva il 21 Dicembre:

"There is an enemy that lurks, a dangerous group of people that want to do harm to the American people ... and we must have the tools necessary to protect the American people. "

“C’è un nemico che si nasconde, un pericoloso gruppo di persone che vogliono fare del male al popolo Americano…e noi dobbiamo avere gli strumenti necessari per proteggere il popolo Americano”.

Il Patriot Act ha permesso di evitare numerosi attacchi terroristici sul suolo americano sin da dopo l’11 Settembre e ha anche permesso di catturare numerosi terroristi e di venire in possesso di preziosissime informazioni di intelligence atte a preservare le vite di milioni di persone negli Stati Uniti e non solo. Noi stiamo al fianco del Presidente Bush ancora una volta,chiamati a difendere gli Stati Uniti, il suo suolo e i suoi abitanti.

Il Presidente si impegna a lavorare con il Congresso per ri-autorizzare il Patriot Act:

"The Patriot Act is essential to protecting the American people against the terrorists. The Act tore down the wall between law enforcement and intelligence officials so that they can share information and work together to help prevent attacks. ... The Patriot Act has helped us disrupt terrorist plots and break up cells here in the United States. I will work closely with the House and Senate to make sure that we are not without this crucial law for even a day."

-- President George W. Bush
December 22, 2005

USA PATRIOT Act: Dare ai tutori della Legge gli strumenti necessari per la salvaguardia della nostra nazione.

Il Presidente richiama il Senato a rinnovare i 16 articoli del Patriot Act destinato a scadere.

Il Presidente Bush richiama il Senato a fare questo adesso cosi che la legge abbia gli strumenti necessari per combattere il terrorismo.

Il Patriot Act dovrebbe venire completamente rinnovato per fermare i terroristi prima che possano colpire.

Il Patriot Act autorizzava migliore condivisione di informazioni tra i tutori della legge e le Agenzie di Intelligence. Prima del Patriot Act, gli investigatori criminali erano separati dai funzionari di intelligence da un muro legale e burocratico. Il Patriot Act ha aiutato ad abbattere questo muro – e adesso i tutori della legge e i funzionari di intelligence condividono informazioni, lavorando come una squadra, e sgominando le reti del terrorismo.

Il Patriot Act fornisce ai tutori della legge la capacità di usare strumenti contro i terroristi che sono già disponibili contro altri criminali. Il Patriot Act permetteva ai tutori della legge di usare gli stessi strumenti per investigare sui terroristi che già avevano per investigare su spacciatori di droga, evasori del fisco e crimine organizzato.

Il Patriot Act aggiorna la Legge per affrontare le minacce del 21th Secolo come lo spionaggio telematico e il Cyberterrorismo. I terroristi stanno usando ogni vantaggio che la tecnologia del 21th Secolo fornisce – e il Congresso deve assicurarsi che i nostri tutori della legge possano fare lo stesso.

Il Patriot Act aiuta il tutore della legge a combattere il Terrorismo mantenendo al sicuro le libertà civili per tutti gli Americani. Il ramo giudiziario ha un ruolo di forte supervisione nell’applicazione del Patriot Act. I tutori della legger devono ottenere un permesso di un giudice federale per intercettare le telefonate di un terrorista straniero, tracciare le sue chiamate, o cercare la suà proprietà. Questi rigidi standards sono pienamente conformi alla Costituzione. Il Congresso sovrintende anche alla applicazione del Patriot Act, in più di tre anni non si è verificato nemmeno un singolo abuso.

Il Patriot Act ha protetto la Libertà degli Americani e ha salvato vite Americane. I tutori della legge hanno usato il Patriot Act per sgominare cellule terroristiche e perseguire terroristi operativi e sostenitori in New York, Oregon, Virginia, Florida, California, Texas, New Jersey, Illinois, North Carolina, e Ohio.

Conseguenze di lasciare scadere il USA PATRIOT Act.

Se il USA PATRIOT Act viene lasciato scadere, torneremo a una modalità pre-9/11 di condividere informazioni dove non ci sono chiare regole a guidare l’abilità degli investigatori per condividere informazione con ogni altro, dove i terroristi e le spie possono utlilizzare la tecnologia contro di noi, e dove è più difficile investigare su un possibile attacco terroristico cosi come di prendere uno spacciatore di droga, un gangster o un serial killer.

Per esempio:

*Sarà ancora una volta immessa confusione nelle questioni su cosa e come le informazioni debbano essere condivise tra investigatori criminali e il personale di intelligence.

*Gli investigatori sabbero probabilmente molti passi indietro ai terroristi e alle spie sofisticati che cambiano frequentemente telefono per evadere la sorveglianza.

*Nella stragrande maggioranza dei casi, gli investigatori di intelligence non sarebbero più capaci di rintracciare le chiamate dei terroristi e delle spie.

*Sarà ancora una volta illegale per un tutore della legge che viene a conoscenza di una imminente minaccia terroristica tramite un’intercettazione telefonica di svelare quella minaccia alle nostre agenzie di intelligence nazionali senza prima ottenere l’approvazione di una corte.

*Le compagnie Americane non potranno chiedere ai tutori della legge di assisterle nell’interrompere e investigare su un attacco informatico.

*Un fornitore di servizio Internet che svelasse volontariamente alla polizia una e-mail minacciante un’imminente attacco terroristico potrebbe ancora una volta venire denunciato per aver fatto ciò.

*Gli investigatori non saranno più capaci di usare gli strumenti investigative del Foreign Intelligence Surveillance Act per catturare i terroristi “lone wolf” (i lupi solitari).

UPDATE: 64% of Americans Don’t Object To Eavesdropping by The NSA

According to the latest Rassmussen Report: December 28, 2005 — “Sixty-four percent (64%) of Americans believe the National Security Agency (NSA) should be allowed to intercept telephone conversations between terrorism suspects in other countries and people living in the United States. A Rasmussen Reports survey found that just 23% disagree.

Can you hear that now?

Ulteriori fonti, notizie e aggiornamenti sul Patriot Act sono accessibili tramite la home page della Casa Bianca nella apposite sezione.

UPDATE 2: Il Presidente Bush firma la proroga di un mese, fino al 3 Febbraio, del Patriot Act.

8 Comments:

Anonymous Daisy Miller said...

Ciao "George"...eccellente...
già che ci sono, buon 2006!!!!

Daisy

12:38 PM

 
Blogger GeorgeWalker said...

Cara Daisy...ma che piacere averti qui!!!:)
Ti ringrazio molto, anche a te auguro uno splendido 2006 di successo!
A presto a leggersi,e divertiti!
Ciao!

1:39 PM

 
Anonymous aa said...

buon anno!

aa

1:01 PM

 
Blogger GeorgeWalker said...

grazie 1000 aa,in bocca al lupo per tutto!!!
Ciao!

2:25 PM

 
Blogger Kevin W. said...

I wish this was in English... is this Italian I'm reading?

6:53 PM

 
Blogger GeorgeWalker said...

yes it is,Kevin. You are welcome.
You know,italian readers need to hear pro-american opinions more than anything and I just cant write down in english.
I'd love to write in english but Ive got a mission to accomplish in here.
Thank you for stopping by.
wish you the best for 2006.

8:17 PM

 
Anonymous semplicemente liberale said...

mitico liberista. come va? auguri per il 2006 (con un pò di ritardo).

;)

10:11 PM

 
Blogger GeorgeWalker said...

grazie mille Liberale per gli auguri.Finora il 2006 è stato sereno e senza problemi,auguro anche a te il miglior 2006 possibile!
ciao a presto!

12:20 PM

 

Posta un commento

<< Home