13 giugno 2006

Alberto fa paura

Si chiama Alberto ed è il primo tifone tropicale della stagione 2006 che si sta per abbattere sulle coste della Florida.
Sarebbe l'uragano più in anticipo nelle stagioni degli utlimi 40 anni negli Stati Uniti.
Il Governatore Jeb Bush ha subito dichiarato lo stato di allerta nazionale che gli permette di mobilitare la Guardia Nazionale e di mantenere i prezzi bassi nelle zone in allerta. Ha annunciato ai cittadini della Florida di prendere seriamente la situazione perchè l'uragano è una forza della natura e perchè essendo il primo della stagione c'è la possibilità che qualcuno rimanga sopreso.
Le previsioni a una settimana dell'agenzia atmosferica non lasciano prevedere nulla di buono, per oggi è previsto il passaggio sulla Florida e la Georgia, mentre per il resto della settimana dovrebbe risalire la east coast per esaurirsi sabato al largo della Nuova Scozia. Tuttavia la forza rilevata negli ultimi due giorni non è variata e si è assestata tra la categoria 1 e 2, ma non è escluso che prenda forza mentre si approccia alle acque calde delle coste interne della Florida, in zona Tampa Bay.
Tra giovedi e venerdi alcune previsioni prevedono persino che venga sfiorata New York, ma è troppo presto per dare dati certi su direzioni e intensità.

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

adesso i bloggers fanno anche le previsioni del tempo???

- pietro

5:16 PM

 
Blogger GeorgeWalker said...

questa è casa mia e faccio che cazzo mi pare amico.
La risposta è si.

10:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

se la risposta e' si, allora mi dici per favore che tempo fara' domani nel new jersey? grazie!

- pietro

11:25 PM

 
Anonymous l'altra rossa said...

Ciao,a me l'America affascina anche per questi fenomeni.Uno dei miei sogni sarebbe andare nella Tornado Alley in uno di quei tornado Tour.Mi chiamo l'altra rossa di solito sono su Dietro le linee nemiche.Continua così.

11:05 PM

 
Blogger GeorgeWalker said...

ciao Rossa...dovresti contattare le agenzie specializzate sui tornado nel midwest,organizzano dei tour con mezzi ed esperti per gruppi di persone appassionate e le portano vicino ai tornado.
Ciao:)

8:36 PM

 

Posta un commento

<< Home