15 aprile 2008

14 Aprile 2008. Vent'anni dopo cade il muro di Berlino anche in Italia!!! Scomparsi i comunisti!!!

Elezioni dall'esito imprevisto per quanto riguarda la scomparsa totale e definitiva dei comunisti dal Parlamento Italiano.
Dopo il crollo del muro di Berlino e la dissoluzione dell'Unione Sovietica era rimasta solo l'Italia nel mondo occidentale a dare cosi tanta importanza e rappresentanza nel proprio Parlamento e anche al governo del paese.
Pare che da oggi non saremo più costretti a subire la tortura di vedere facce e sentire discorsi da 1800 su lavoro, politica estera eccetera eccetera.
Devo ammettere perciò, nonostante abbia votato l'ininfluente e puramente simbolico PLI, di essere piuttosto soddisfatto dell'esito di queste elezioni.
Perchè pur restando intatto il pessimistico giudizio su questo paese, perlomeno oggi i miei concittadini hanno chiuso i conti con una parte della storia italiana che aveva già ampiamente fatto il suo tempo.
Qui al Nord l'uragano Lega Nord ha spazzato tutto e tutti e onestamente mi auguro che il disegno federalista e antistatalista abbia finalmente successo, perchè sarebbe forse l'unico modo di far svoltare in senso un po' più liberale almeno una parte del paese, la mia.
Hasta la libertad siempre!

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Mi piacerebbe essewre ottimista, ma credo che la debacle dei comunisti sia legata al fatto che l'odio per Berlusconi ha catalizzato voti su Veltroni... alle prossime elezioni staranno al 7-10% come sempre... se non staranno da soli "a far vincere Berlusconi".

LF
2909.splinder.com

9:01 PM

 
Blogger GeorgeWalker said...

se veltroni e berlusconi non sono completamente idioti sfruttano questa legislatura senza nanetti per farsi legge elettorale e riforma costituzionale su misura.
altrimenti hai ragione tu ad essere pessimista.
ciao

11:22 PM

 
Blogger jinzo said...

Evviva... che goduria...

8:52 PM

 
Blogger GeorgeWalker said...

ciao jinzo....non me lo dire ho goduto parecchio a vedere quelle facce schifose dei vari bertinotti, pecoraro e diliberto sapendo che non li rivedrò mai più!
Che figata....niente comunisti in parlamento!!!

11:26 PM

 
Blogger Guhn said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

9:38 AM

 
Anonymous Computadores said...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Computador, I hope you enjoy. The address is http://computador-brasil.blogspot.com. A hug.

6:07 PM

 

Posta un commento

<< Home